Dipendenza da crack: è possibile uscirne da soli?

Accensione di crack con accendino simboleggia la dipendenza

Condividi:

Condividi:

SE LA DIPENDENZA DA CRACK TI STA RISUCCHIANDO L’ESISTENZA E SENTI DI NON FARCELA PIÙ, QUESTO ARTICOLO SARÀ LA LUCE CHE STAI CERCANDO.

Se sei capitato su quest’articolo, oppure un familiare o un amico te lo ha mandato, probabilmente, tu o una persona a te cara, vi trovate in un periodo molto buio della vita…

Ti starai chiedendo: “È possibile smettere con il crack da soli, senza dover lasciare ancora più in difficoltà la famiglia?

Innanzitutto mi presento, così ti può essere più chiaro quello che possiamo fare per te.

Sono Danilo Cuccagna, il fondatore di StandUp, il primo modello di trattamento per le dipendenze completamente a distanza.

In questi anni più di 500 persone hanno beneficiato dei nostri servizi per affrontare la dipendenza da crack, cocaina, alcol ed altri comportamenti distruttivi che stavano mandando in frantumi la loro esistenza e quella dei rispettivi famigliari,

riprendendo in mano il timone della propria vita e tornando a navigare nello splendido mare della sobrietà e della libertà.

Alla fine di questo articolo, avrai la possibilità di scoprire una novità pazzesca e innovativa che ha già aiutato moltissime persone a liberarsi dalla dipendenza da crack e molto altro…

Potrai iniziare subito, gratuitamente, senza dover lasciare la tua casa, la tua famiglia o il tuo lavoro.

L’inganno della dipendenza

Ti capita di sentirti intrappolato in una sorta di gabbia da cui sembra impossibile uscire? Quante volte hai provato a smettere? Quante volte pensi che ormai sia troppo tardi per te?

Giorno dopo giorno, la dipendenza mangia un pezzetto della tua vita. Come i tarli col legno, allo stesso modo la dipendenza riempie di buchi la tua vita, fino a sgretolarsi.

All’alba di ogni nuovo giorno, magari parti anche con tante buone intenzioni…

Promesse fatte a te stesso e agli altri che svaniscono appena arriva quel desiderio irrefrenabile di quella fumata.

Quella prima fumata per cui ti venderesti anche l’anima.

Il crack è subdolo, come ogni sostanza. E se il male potesse avere un volto, credo che avesse quello del crack.

Invade ogni tuo pensiero, null’altro importa, nemmeno la tua stessa vita. E ti ritrovi in una realtà fatta di paranoie, stress, vuoto, menzogne, solitudine, perdita di fiducia delle persone care.

Ti porta persino a cercare le molliche di pane sul pavimento, nella speranza di trovare un’altra fumata.

Allora ci convinciamo che non ci sia una via d’uscita, che noi non ce la faremo mai. Ma non è così.

StandUpWay ti introduce ad un modello di trattamento per le dipendenze che ti permette di riconquistare la tua libertàrestando nel tuo contesto quotidiano.

So cosa stai passando

Il crack ha fatto parte della mia storia. L’ho fumato pesantemente e per i primi due anni della vita di mio figlio ero praticamente assente. Ero arrivato al punto di perdere tutto: il controllo, la dignità, i beni materiali e la fiducia delle persone a me care.

La svolta è arrivata quando mio figlio ha compiuto due anni. Guardando indietro ai miei 18 anni di uso di sostanze, ho capito che quella non era la vita che volevo per me.

Dovevo fare qualcosa!

Intorno mi dicevano che l’unico modo per smettere era chiudersi in una comunità per mesi o anni. Oppure che non avevo abbastanza forza di volontà per darci un taglio.

La comunità, per me, non era una soluzione fattibile. Non potevo permettermi le cliniche private e non volevo allontanarmi dalla mia famiglia per mesi o anni.

E so che molti non possono permettersi di lasciare tutto per intraprendere un percorso lontano da casa.

Così ho deciso di trovare una soluzione diversa. La storia di come è nata questa soluzione la trovi qui.

Man mano che aumentavano le persone che chiedevano aiuto, è nata l’esigenza di strutturare e offrire, oltre agli strumenti pratici che trovi nel diario della rinascita e nel triangolo della rinascita, anche un supporto costante di professionisti delle dipendenze, durante il trascorrere della giornata, in modo tale da assistere le persone con dipendenze soprattutto nei momenti di crisi e nel percorso graduale di recupero.

Abbiamo così ottimizzato sempre di più il nostro modello di trattamento ed è nato StandUp, un nuovo approccio di recupero per affrontare la dipendenza che ti guida passo dopo passo nel tuo percorso, aiutandoti a costruire nuove abitudini e a rafforzare la tua motivazione.

La buona notizia

Se sei arrivato fino a qui, vuol dire che dentro di te c’è ancora una scintilla di speranza. E voglio dirti che quella scintilla può trasformarsi in un fuoco di rinascita.

Hai la possibilità di iniziare il tuo cambiamento proprio adesso, grazie alla demo di 30 giorni sull’App StandUpWay.

In questo primo approccio avrai la possibilità di:

  • Iniziare a trovare la forza di resistere a quel desiderio irrefrenabile che arriva;

  • Creare spazio per prenderti cura di te;

  • Ristabilire relazioni più armoniose con i tuoi cari, grazie ad una comunicazione armoniosa e meno conflittuale.

Inoltre, ecco cos’altro ti aspetta in StandUpWay:

  • Un team qualificato, esperto nel campo, che affiancherà ogni singola persona in programma, coordinando e conducendo le varie fasi;

  • Strumenti per iniziare a gestire la tua dipendenza senza allontanarti da casa e imparando a cambiare le abitudini distruttive. Una prima fase per attivare con consapevolezza un programma di recupero completo;

  • La possibilità di partecipare ad attività online grazie alle quali potrai apprendere strumenti, strategie e abilità utili per iniziare a modificare gradualmente comportamenti e abitudini che ad oggi risultano problematici e inefficaci, aprendo uno spiraglio su un futuro decisamente migliorabile.

Alzare la mano e chiedere aiuto è un atto di coraggio e di forza, non di debolezza. Come ha fatto Domenico per staccarsi dal crack. Ecco la sua testimonianza.

Ora tocca a te compiere un atto di coraggio

Non lasciare che la dipendenza decida per te. Decidi tu, oggi.

L’occasione di tornare al timone della tua vita è qui.

Riserva il tuo posto per entrare in StandUpWay

Sarai ricontattato da un coach StandUp con il quale potrai parlare liberamente della tua situazione, senza sentirti giudicato.

I posti sono limitati, perché vogliamo assicurarci di poter seguire ogni persona con la massima attenzione.

Noi ti aspettiamo a bordo.

Con entusiasmo e fiducia,

Danilo Cuccagna e il team StandUp

Hai bisogno di aiuto?

Il Metodo StandUp® rappresenta una rivoluzione nel trattamento della dipendenza, offrendo un percorso di recupero a distanza.

ARTICOLI CORRELATI

Inserisci tutti i tuoi dati e prenota subito:
Form SW

Quali sono i benefici di un percorso di recupero a distanza?

Riprendi in mano la tua vita imparando a gestire il craving nella tua quotidianità, liberandoti degli ambienti e delle situazioni disfunzionali che ti portano a ricadere.

Impari a costruirti un sano equilibrio senza allontanarti da casa o lasciare il tuo lavoro, partendo da piccole nuove abitudini quotidiane, grandi generatrici di cambiamento.

Impari a vivere in modo lucido e a riconoscere ed evitare i trigger che ti spingono a ricorrere all’alterazione.

Ricostruisci un rapporto sano con la tua famiglia dopo anni problematici, imparando a comunicare in modo adeguato, favorendo così sia il tuo recupero, che il ripristino dell’armonia familiare.

Inserisci tutti i tuoi dati e prenota subito:
Form SW
REGISTRATI AL WEBINAR

OPEN DAY 24 FEBBRAIO