«Sì, sono contento, che bella scoperta
Non serve nient’altro che fare una scelta»
-Caparezza “La scelta”-
Mi chiamo Andrea, nato e cresciuto in una città situata al centro della Sicilia. Sono un educatore professionale e dopo aver completato gli studi ho iniziato la mia carriera lavorativa presso una comunità terapeutica residenziale per tossicodipendenti.
In comunità lavoravo nel settore Accoglienza, dando supporto all’utente e sostegno nel gestire il craving. Accoglievo per un periodo di osservazione, di 30-40 giorni, chi aveva deciso di intraprendere il percorso di recupero, conducendo colloqui individuali e di famiglia. Il settore Accoglienza mi ha formato nel profondo sia professionalmente che umanamente e grazie a questa esperienza ho capito qual è la mia mission:
COMBATTERE INSIEME A CHI SOFFRE
Perché ho scelto StandUp? Questo metodo ti da l’opportunità di fare una scelta che può rivelarsi eroica per la tua esistenza.
Un programma innovativo che ti permette di gestire la tua dipendenza nella quotidianità, affrontando sfide giornaliere con il giusto supporto. Un supporto individuale, ma soprattutto di gruppo. Perché in questo mondo ricorda “SOLI MA NON DA SOLI”.
E tu? Sei pronto a riscrivere la tua storia?